< homepage



per ricevere la newsletter
di tomwaits.it, inserisci con fiducia il tuo indirizzo email nel campo qui sopra e clicca su iscriviti.


Potrai cancellarti in qualsiasi momento sempre dalle pagine del sito.

n.b.:
I dati che inserirete, verranno trattati e utilizzati in conformità a quanto stabilito dal D.L. n.196 del 30 Giugno 2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" o "Legge Privacy". Tali dati, potranno essere da voi cancellati in qualsiasi momento, utilizzando la form "cancellati" presente in questa pagina. Precisiamo inoltre, che per nessun motivo o scopo, i dati da Voi inseriti verranno forniti a terzi, per l'invio di materiale pubblicitario diverso dagli scopi del Fan Club



News&olds:


*continua dalla homepage

Recensione del nuovo album Orphans

Abbiamo potuto ascoltare in anteprima tutto il nuovo album di Tom e offriamo a voi la nostra umilissima recensione, che potete trovare alla pagina discografia...

















































u’re in:
< Archivio anni 2004-2003 >
< Archivio anni 1999-1998 >
   
Archivio anni 2002-2000


Anteprima Tom Waits, 4 maggio 2002
Vi segnaliamo che al sito http://www.delrock.it, iniziativa editoriale on line della casa editrice Baldini e Castoldi diretta da Riccardo Bertoncelli, è presente uno speciale intitolato Anteprima Tom Waits e contenente, oltre alla recensione dei nuovi album scritta dallo stesso Bertoncelli, due dei nuovi brani da scaricare in formato mp3 e, soprattutto, anche da quì, troverete il link diretto al sito della Anti attraverso cui sarà possibile ascoltare per intero Alice e Blood Money.
Ringraziamo Maurizio Zoja - redazione di: www.delrock.it.

Nel settimanale di Musica "Il Mucchio" n.484 di questa settimana, omaggio a Tom Waits in copertina, e all'interno: "Tom Waits - Un mondo imperfetto", lucida e profonda intervista, rilasciata da Mr. Waits a Santa Rosa (San Francisco) a John Vignola e molto, molto di più!



Successo alla Fnac, aprile 2002
Dopo la manifestazione del 13 Aprile a Milano e la relativa presentazione degli album che usciranno il 3 maggio, questi gli appuntamenti con stampa e media:
- domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio uscirà sul Corriere un altro articolo sui due suoi dischi nuovi e che dal primo maggio al 3 tutti i brani nuovi saranno in streaming su corriere on line.
- domenica 5 e domenica 12 maggio su RadioDue andranno in onda due puntate di Fegiz File dedicate al sommo Tom. Ciascuna proporrà parti dell'intervista che Gloria Ponti ha registrato a Santa Rosa, oltre che qualche brano dei nuovi album del mitico Tom.
Fonte: Corriere della Sera



Concerto ad Austin, 22 febbraio 2002
Ore 21 Concerto ad Austin, Texas
Un concerto live avra' luogo nella citta' texana di Austin il 14 Marzo 2002 nel suggestivo scenario del Teatro Paramaount, in occasione del "South By Southwest Festival".
Tom si esibirà con i successi dell'Album premiato con il Grammy nel 1999: "Mule Variation", ed una selezione di nuovi brani dei 2 album in uscita per il mese di Maggio pubblicati da Anti Records. Un'evento da non perdere, con al suo fianco una nuova band,e se si tiene conto che oltretutto durante lo stesso festival del 1999 , Waits ottenne uno strepitoso successo di pubblico e critica vendendo praticamente tutti i biglietti,si teme un'altra "corsa" al biglietto... Nel 1999 la serata si concluse con un pubblico trionfante suggestionato da una superba performance, d'altronde Tom è Tom: lo si ama o lo si odia.....
Da un dispaccio ufficiale di Epitaph, tradotto e adattato da Marco Giglio (M4Kk0) per gentile concessione

Dispaccio originale :
AN ANTI INC PRESSRELEASE - FOR IMMEDIATE RELEASE - 22 FEBRUARY 2002 Tom Waits will be perfoming a live concert March 14th at the Paramount Theatre in Austin, Texas as part of the South By Southwest Festival. He will be performing songs of his older records such as 1999's Grammy Award winning "Mule Variations" as well as a selection of tunes of his two new studio records "Alice" and "Blood Money" that are to be released simultaneously on 6th May 2002 on Anti Records. Tom Waits will be playing with a whole new band. When playing the SXSW fest in 1999 Waits was the hottest ticket in town. It made people try to get into the sold out venue dressed as flower delivery men. And the gig was a superbly triumphant performance.



Due colonne sonore, 22 febbraio 2002
Rilasciato un nuovo singolo con le colonne sonore del film che uscira' nel 2002 "Big Bad Love" (Nonesuch 79637).
Nel Cd sono presenti 2 singoli INEDITI di Tom Waits..eccovi il dispaccio ufficiale con relativa scaletta dei brani: BIG BAD LOVE motion picture soundtrack on CD A single compact disc release of the soundtrack for the 2002 film Big Bad Love (Nonesuch 79637). This album features two new songs by Tom Waits.
Track listing:
Boxcar Blues (Kenny Brown)
I Love You (Asie Payton)
Come On In (live) (RL Burnside)
She Asked Me So I Told Her (T-Model Ford)
My Baby’s Gone (Robert Belfour)
Sleepwalkin’ (Tom Verlaine)
Everything Is Broken (RL Burnside)
Junior’s Place (Junior Kimbrough)
Long Way Home (Tom Waits)
Goodbye (Steve Earle)
Spiritual (Tom Verlaine e Kronos Quartet)
Jayne’s Blue Wish (Tom Waits)
18 Febbraio 2002 Annunciata l'uscita Ufficiale dei 2 album...



Posticipata l'uscita
dei 2 nuovi album : "Alice" e "Blood Money", Tom Waits uscito dallo studio di registrazione da qualche settimana ha finalmente annunciato una data di uscita: precedentemente fissata per il 9 Aprile slittera' al 6 Maggio 2002.



Due nuovi album,
2 novembre 2002
Ancora non c'è certezza su un'eventuale Tour promozionale per questi albums , ma di sicuro vedremo Tom un po' più spesso in qualche apparizione pubblica in quel periodo .
"Alice" e "Red Drum" verranno pubblicati il 9 Aprile 2002 , mentre un altro album di raccolta 'Used Songs (1973-1980)è già stato pubblicato . Tutti questi album sono editi da Anti-Epitaph.

I due nuovi albums sono ispirati ai lavori teatrali di Bob Wilson (come per Black Rider) che Tom ha musicato , "Alice" e "Woyzeck". Saranno due albums interamente acustici. Entrambi gli albums sono scritti e prodotti da Tom e sua moglie Kathleen Brennan, e attualmente la coppia è in studio per ultimare gli ultimi ritocchi ai due albums .
La raccolta 'Used Songs (1973-1980)' invece , pur includendo grandi canzoni come Blue Valentine , Heart of Saturday Night e Ol'55 , non contiene nuove canzoni ... si propone comunque come una valida alternativa alle raccolte non gradite a Tom , anche se in quelche modo "ufficiali" "Early Years 1 e 2".
Pare che questi due lavori siano destinati a diventare due ennesimi capolavori da aggiungere alla lunga lista presente nella carriera incredibile di Tom Waits ... aspettiamo con ansia ... intanto ecco alcune indiscrezioni in merito agli album stessi :

ALICE:
Piena di indimenticabili canzoni accompagnate da pianoforte , sax basso , violino ... musiche e parole come sempre forti , surreali , rapresentano gli aspetti più scuri di una favola per adulti ... alcuni titoli sono : "We're All Mad Here," "There's Only Alice," "Table Top Joe" and "Poor Edward."

RED DRUM:
Canzoni ispirate alla favola triste di Woyzeck , soldato che perde il senno a causa di esperimenti medici e di una moglie infedele ... è un incrocio tra Tin Pan Alley e La Repubblica di Weimar ...
Eloquente , innovativo ed unico , questo album contiene tarantelle , ninne nanne , e ballate dissonanti ... denso di parole e ritmi , contiene canzoni come : "Coney Island Baby," "All The World Is Green" and "God's Away On Business." Pur essendo questi due albums ben distinti quanto a soggetto e suoni , hanno in comune l'assoluta acusticità delle canzoni , strane e curiose allo stesso tempo .
Il 9 Aprile 2001 sarà un gran giorno ... finalmente avremo due nuovi album in un colpo solo !!!

< Download here this new in english >



Tom alla riscossa, febbraio 2001
I discografici non confermano, ma fonti vicine al buon vecchio Tom affermano che l' artista sta lavorando in questi giorni a ben tre album!!
Il primo sarebbe il successore di "Mule Variations" del 1999, che potrebbe uscire prima della fine dell' anno.
Il secondo progetto riguarda le registrazioni delle musiche composte per la nuova edizione del "Woyczeck" di Bruchner.
Il terzo album su cui starebbe lavorando Waits è una raccolta di b-sides, rarità e brani per colonne sonore che dovrebbe intitolarsi "The Orphans Project" e di cui non si conosce ancora la data di uscita. Speriamo bene!



Tonnellata di news... dicembre 2000
Mettetevi comodi...
Cari Raindogs!!! Eccovi una tonnellata di notizie fresche fresche da Copenaghen, dove si tiene lo spettacolo diretto da Bob Wilson e musicato da Tom Waits intitolato"Woyzeck". Non sappiamo ancora se da questo spettacolo nascerà un album come avvenne per "Black rider" (cosa che noi speriamo ardentemente),oppure se resterà una chimera per tutti coloro che non potranno assistervi in teatro nella lontana Danimarca (così come avvenne per "Alice").
Ovviamente vi terremo costantemente informati a riguardo, e nel frattempo... buona lettura!!!

< Scarica il file copenaghen.txt
>
< Clicca qui per vedere una foto>



Anthology Tom Waits (spartiti),
12 novembre 2000
Appena pubblicata una nuova raccolta di spartiti musicali di Tom dalla Carisch di Milano . Si tratta di una mini-antologia del periodo Asylum 1973 / 1982 (volendo includere anche One From The Heart) alla quale ho anche collaborato io in prima persona (Ceccoz).
Contiene 18 pezzi , di cui ben 4 inediti su carta stampata , infatti gli spartiti di questi 4 pezzi non erano mai stati pubblicati nelle precedenti Antologie , e queste 4 chicche per la precisione sono :
EGGS AND SAUSAGE
WHISTLIN PAST THE GRAVEYARD
A SWEET LITTLE BULLET FROM A PRETTY BLUE GUN
I BEG YOUR PARDON
Spero troverete questa raccolta nei negozi di musica stampata al più presto , e comunque in ogni caso ecco qui l'indirizzo per consultare direttamente il catalogo online della Carisch :
http://www.carisch.com
11/10/2000 Premio Tenco a Rickie Lee Jones
Rickie Lee Jones vincitore del premio Tenco 2000.
Il premio sara' consegnato il 26 Ottobre sul palco del Teatro Ariston, San remo.

Grazie a Elisabetta Verri per la news.



Premio Tenco a Rickie Lee Jones
11 ottobre 2000
Rickie Lee Jones vincitrice del premio Tenco 2000.
Il premio sarà consegnato il 26 Ottobre sul palco del Teatro Ariston, Sanremo.

Grazie a Elisabetta Verri per la news.



Piccoli Raindogs crescono,
11 ottobre 2001
E' con grande piacere che andiamo ad aggiungere alla rubrica "Pedigree" un gruppo esordiente "Waits-inspiried":
BIG TIME
Maggiori informazioni nella rubrica "Pedigree".




Ancora news... 11 ottobre 2001
Tom viene citato in "Cold Dog Soup" di Guy Clark. Nella canzone, che da il titolo all'album, c'è una strofa che dice pressapoco "...and Tom Waits is on the doorway.." - Guy Clark è un cantautore texano, molto famoso, autore di ottimi dischi, fra cui questo. Musica prevalentemente acustica e di grande feeling.



Tin Hat Trio e Tom Waits,
22 luglio 2000
Un Tom Waits inedito, lo potrete ascoltare nell'album di recente uscita dei "Tin Hat Trio" - "Helium" (Angel Records/Emi).
Nuovo gruppo emergente di giovani talenti americani. Tom presta la sua voce proprio nel brano che dà il titolo al cd.......da non perdere cagnacci!
"New Coat Of Paint - Songs of Tom Waits" (Manifesto Records), è il nuovo album di tributo al buon vecchio Tom da parte di vari artisti. Tra gli interpreti: Screamin' Jay Hawkins (Whistin' Past The Graveyard), Botanica (Broken Bicycles), Dexter Romweber's Infernal Racket (Romeo is Bleeding), Lee Rocker (New Coat of Paint), Preacher Boy (Old Boy Friends), Neko Case ( Christmas Card from a Hooker in Minneapolis), Floyd Dixon (Blue Skies) e i Blacks (Poncho's Lament).



Ultimi Concerti di Tom,
13 giugno 2000

Setlist for Warsaw, Poland, May 26, 2000
< Clicca qui >

Setlist for Paris, France, May 29, 2000
Setlist for Paris, France, May 30, 2000
Tom Waits – Le Grand Rex, Paris, France 31 maggio 2000
<
Clicca qui >





Raindogs Party in Olanda!
23 maggio 2000
Dear friends ,A number of Dutch Tom Waits fans plan to give a party this summer. This is dubbed the 'International RainDogs Party' and will take place in Holland at July 7, 8 e 9. All information about this party can be found at the following URL: http://go.to/raindogsparty Of course, you are more then welcome to join us for 3 days of fun, drinking and the music of Tom Waits!



Prenotazione biglietti and Co.,
15 aprile 2000

1) Here is how you can get tickets for the Warsaw show on May 26th: Tickets go on sale this Monday, April 10th. Unfortunately, there seems to be a problem with their web site, so you can call the local promoter in Poland, who has English speaking staff: Viva Art Music: +48 22 651 60 10, ext. 105
2) WAITS has just finished up in the studio with blues artist John Hammond. Tom was at the production helm and the album is tentatively slated for an early fall release on Point Blank, a boutique label of Virgin.
06/04/2000 Biglietti
For tickets for the Paris show: 1) Go to: www.ticketnet.fr . Although it is not bilingual, there should be a picture of the poster artwork (which is the same as all the other posters from last summer) on the front page. Click on it and you can buy tickets from the site. The site is supposed to be bilingual in 2 weeks. 2) Or - By phone: +33 1.55.93.90.22 Operators are bilingual. I am told that it takes 8-10 days to receive the tickets.



Tom in tour,
04 aprile 2000
Ciao carissimi !!! Eccovi una notizia che già Micro mi aveva accennato e che ora è ufficiale :Tom Waits will be performing the following shows:
- May 26: Warsaw, Poland; TPSA Music and Arts Festival - Sala Kongresowa Theatre
- May 29 and 30: Paris, France; The Rex Theatre
Non si tratta di un vero nuovo Tour , semplicemente di due città in cui Tom andrà a suonare . Mi sono giunte voci di corridoio che parlano anche di una possibiltà di un salto di Tom ancora in Italia e per la precisione a Torino , però si tratta di voci assolutamente non confermate e come tali al momento completamente prive di fondamento ... in ogni caso ... speriamo !!!



Apparizione di Tom
1 aprile 2000
Tom Waits ha fatto una breve apparizione (poco meno di una decina di minuti) al Jay Leno Show lo scorso 17 marzo in America, dove ha concesso una breve intervista ed ha eseguito al piano una bella versione di "House where nobody lives" accompagnato da upright bass sax e trombone.
Eccovi 2 istantanee tratte dal'apparizione televisiva .
< Clicca qui per il frame 1 >
< Clicca qui per il frame 2 >

E tutto amici alla prossima....



Tom sta già incidendo
3 marzo 2000
Il successo mondiale di Mule Variations ha risvegliato la sua creatività e il buon vecchio Tom è già al lavoro per incidere un nuovo album. Il disco non ha ancora titolo, nè una data d'uscita. Inoltre Tom ha in programma di andare ad Amsterdam assieme alla moglie e collaboratrice Kathleen Brennan per lavorare ad una versione teatrale di Woyzeck, diretta da Robert Wilson con cui ha già collaborato per le opere teatrali Black Rider e Alice, tratta dal noto romanzo di Lewis Carroll. Inoltre Tom ha prodotto il nuovo album del bluesman bianco John Hammond, suo grande amico. Tom aveva scritto la canzone "no One Can Forgive Me But My Baby" per l'album di Hammond "Got Love If You Want" It nel 1992.

fonte: Buscadero n.211 Marzo 2000



Tom trionfatore al poll '99 di Buscadero! 29 marzo 2000
Eccovi la classifica......
1° classificato "disco dell'anno", con MULE VARIATIONS (voti 1261)
1° classificato "canzone dell'anno", con HOLD ON (voti 755) 1° classificato "copertina dell'anno", con MULE VARIATIONS (voti 444) 2° classificato "concerto dell'anno", con GET BEHIND THE MULE TOUR Firenze (voti 724) Inoltre, nella classifica delle "migliori etichette discografiche", la EPITAPH si è guadagnata il 6° posto con 123 voti. "... give me another reason to get out of bed, blue skies is a shinin' in my face...."



Nuovo tributo, 18 marzo 2000
Anche se in ritardo siamo lieti di presentare un nuovo quartetto "waits inspired" che nel dicembre '99 si è esibito nel comune di Settimo Milanese.
Maggiori informazioni su "Pedigree"



Apparizione di Tom
8 marzo 2000
Tom Waits appears on a little known album called 'Moanin' Parade: The Gatmo Sessions Vol. 1' recorded by C-Side and Petit Mal. This album is a studio recording of improvisations with experimental and traditional instruments. Tom Waits is on all tracks on this album as well as the follow-up album 'Swarm Warnings' which is yet to be released. C-Side (California Sonic Instrument Designers Ensemble) includes Bart Hopkin, Darrell Devore, Richard Waters and Tom Nunn. Petit Mal includes Richard Waters, Gary Knowlton and Michael Knowlton. Other guest musicians include Steve Shain, Tom Dondelinger, Doug Carroll, Bob B. Hobbs and Chris Saunders.
For more information and to hear two of the tracks, please visit Jackalope Records at www.jackaloperecords.com.



Tom Waits vince il Grammy Award
1 marzo 2000
L'equivalente dell'Oscar nel Cinema per la musica per il miglior album folk dell'anno !!! Aveva già conquistato l'ambito riconoscimento nel 1992 con Bone Machine come Best Alternative Album dell'anno.
28/02/2000 Beneficenza targata "TOM and TOM"
Tom Waits and Tom Sawyer stanno costruendo varie librerie per i bambini del Mexico, c'e' bisogno anche del nostro contributo.....Visita il sito ufficiale,cliccando sulla foto di tom.
E' molto importante!!! Grazie a tutti per l'interessamento....
Grazie Tom !!!



Nuovo Album, 28 febbraio 2000
Lydia Lunch, Lee Rocker (ex Stray Cats), Floyd Dixon e Screamin Jay Hawkins (scomparso pochi giorni fa) saranno alcuni dei protagonisti dell' album tributo a Tom Waits intitolato "New Coat Of Paint: the songs of Tom Waits". Il disco uscirà il 30 maggio per l' etichetta Manifesto Records, la stessa che aveva pubblicato "Step Right Up", nel 1996, con una squadra di giovani musicisti più alternativa dell' attuale.



Comunicazione a tutti i Raindogs,
18 febbraio 2000
Carissimi , vi invio i dati relativi alla mia partecipazione (in rappresentanza del Fan Club di Tom Waits) alla trasmissione radiofonica in questione . Il programma si chiama "UDU" e va in onda dalle 23 alle 2 (e oltre) un sabato sì e uno no. E' condotta da Luigi Settala e Giovanni Gioacchini. L'emittente è "Radio Onda D'Urto" di Brescia Le frequenze :
- 106.5 per BS e provincia, CR, PC -
98.00 per Milano e hinterland -
100.100 per Iseo,Valle Camonica e Val Cavallina - 103.100 per Valle Trompia.

Grazie , ciao !



Nuovo tributo a Tom Waits,
17 febbraio 2000

Since I'm feeling rather chatty today I figured this was the perfect time give you the scoop on the "Free The West Memphis Three" C.D. that we at Aces and Eights Recordings have been working on for the last few months. The album is being put together not only to raise awareness to the plight of the West Memphis Three, but to raise money to be donated to trust funds in the names of Damien Echols, Jason Baldwin and Jessie Misskelley Jr. Thealbum is currently set for release in early June, 2000.
Here is a list of artists included on the album:
NASHVILLE PUSSY
MARK LANEGAN
LONG BEACH DUB ALL STARS
L 7
STEVE EARLE
JOHN DOE
ROCKET FROM THE CRYPT
ZEKE
KELLEY DEAL
TONY SCALZO (FASTBALL)
WILLIE NELSON
TOM WAITS
AND OF COURSE, SUPERSUCKERS.



Carnegie Hall di New York City
,
5 febbraio 2000
Benefit " For The Tibet House" - Trey Anastasio il grande chitarrista dei Phish, ha suonato (accompagnato dalla sua chitarra acustica), e cantato con David Byrne (ad una specie di fisarmonica), "House Where Nobody Lives" di Tom Waits!



Notizie fresche,
21 gennaio 2000
Uscirà tra breve per la Universal l'ultimo album di Ute Lemper , che si intitolerà "Punishing Kiss" . L'album si avvale di collaborazioni eccellenti, tra le quali quelle di Elvis Costello , Nick Cave , The Divine Comedy , Philip Glass , Scott Walker ed infine anche il nostro TOM WAITS , il quale firma ben 2 brani del CD : il numero 7. "The part you threw away" ed il numero 10. "Purple Avenue"
Attendiamo trepidanti l'uscita !!!
Un autore italiano, Marco Ercolani, ha recentemente pubblicato un volume denominato "Carte False " costituito da "lettere apocrife". Fra gli autori citati vi è anche una immaginaria intervista a Tom Waits , per chi fosse interessato la casa editrice è :
Hestia Edizioni
Viale Montenero 44
20135 Milano

Abbiamo scoperto che una cantante inglese , tale Christine Callister , ha registrato un brano di Tom , a breve maggiori dettagli .

Per chi non lo sapesse nell'ultimo album di Anouk "Urban Solitude", c'è una canzone intitolata "Tom Waits" , che inutile dirlo è la più bella dell'album ... solo piano , violino e chitarra ... e brava Anouk !!! Ecco un'altra raindog illustre !!!



Ultimissime editoriali,
6 gennaio 2000
Carissimi Raindogs !!! Finalmente "Blue Valentine , the Italian Tom Waits Fan Club" esce allo scoperto e conquista un'intera pagina della più prestigiosa rivista musicale italiana : Buscadero.
Sull'ultimo numero, quello di gennaio 2000 troverete un articolo che il direttore Guido Giazzi mi ha chiesto espressamente di scrivere in concomitanza del successo di Tom nel Poll 99 di Buscadero . Per me è stato un piacere ed un onore , e spero che questa collaborazione porti al nostro fan club nuovi iscritti di modo da poter allargare sempre di più la nostra beneamata famiglia ... la famiglia dei Raindogs di tutt'Italia !!! Correte dunque in edicola e spargete la voce !!! "... I got the whole damn nation on their knees...

 


  2003 all rights reserved tomwaits.it
Il sito e il fan club non sono a
scopo di lucro.

Il materiale contenuto in questo sito è frutto di appassionata raccolta di materiale riguardante l’artista Tom Waits. I gestori del sito e del fan club non si ritengono responsabili dell’uso improprio da parte dei navigatori e fan iscritti.
  scriveteci a:

per qualsiasi informazione non trovata nel sito, domande, critiche, consigli, incoraggiamenti, segnalazioni di malfunzionamento o quant'altro voi riteniate debba essere posto alla nostra attenzione
  il sito richiede:
Macromedia Flash Mx


Quicktime 6

  questo sito è realizzato da: